Vacanze sull’isola

I preparativi per il matrimonio, è risaputo, originano stress. Necessita, subito dopo, una luna di miele rilassante. Alcuni, pertanto, optano per viaggi impegnativi dagli Usa ‘coast to coast’ all’Australia in jeep, i più per il “dolce” far nulla in luoghi paradisiaci dall’America centrale all’Oceano Indiano. Si desidera l’honeymoon a piedi nudi nella sabbia presso acque limpide e un’amaca all’ombra delle palme? Imbarazzo della scelta! Cuba, le Bahamas, Barbados, Saint Vincent e Grenadine, Aruba, Bermuda, le Isole Cayman, le Isole Vergini americane e britanniche, Martinica e non solo.

Il romantico o l’avventuriero o colui che ama tuffarsi nelle bellezze della natura deve scegliere l’isola di Santa Lucia, come suggeriscono i World Travel Award, già da otto anni. Il Messico, in sovrappiù, propone escursioni, fra le rovine delle civiltà precolombiane, magari preferendo un tour con tappa a Tulum o Chichen itza. Mentre, nelle Piccole Antille, Antigua brilla con il candore della sabbia, ravvivata da hibiscus, orchidee, liane, bambù giganti e infonde interesse per le rovine della base navale di Horatio Nelson.

Solo le coppie romantiche potranno cercare rifugio nelle piccole baie e nelle insenature della costa a St. James e Mullins Bay, oppure nei giardini botanici di Andromeda o Hunte’s Garden nell’isola di Barbados. Qui la vita notturna è piacevole e la cucina di alto livello. Tutto punta al rilassamento sia del corpo quanto della mente. Mirare l’Oceano Pacifico è come stordirsi nel nulla, proprio come osservare dall’alto le isole a forma di cuore: Moorea nella Polinesia Francese e Tavarua Island alle Fiji. Anche le isole Cook permettono di assaporare un vero romanticismo.

Ma le Maldive, Seychelles e l’isola di Mauritius, situate nell’Oceano Indiano, risultano veramente le destinazioni più gettonate, soprattutto dalle giovani coppie che possono usufruire di pacchetti speciali. Diversi resort si trovano a Nord dell’arcipelago ma il nuovo aeroporto regionale di Kooddoo nell’atollo Gaafu Alifu ha favorito il raggiungimento degli atolli meridionali e l’apprezzamento delle nuove strutture. Nel Park Hyatt Maldives Hadahaa, sull’atollo di Huvadhoo le ville sono immerse nella lussureggiante vegetazione e godono la privacy completa. Nelle Seychelles si praticano sport acquatici, si svolgono escursioni o immersioni nelle meraviglie del mondo sottomarino.

You may also like...