le isole più belle

Atolli e isole ideali per una vacanza romantica o per un viaggio di nozze. Sono dieci proposte vicine e lontane, selezionate dagli esperti di Lonely Planet. Si parte dalle isole che compongono l’arcipelago di Quirimbas in Mozambico, il modo migliore per visitare i 32 atolli corallini è la barca a vela tradizionale, il dhow, soltanto così si potranno avvicinare le tartarughe marine, unici abitanti di queste isole.

Siroktabe in Indonesia è l’emblema delle isole solitarie e sperdute, dove addirittura provare l’ebbrezza di sentirsi naufraghi. Spostandosi a Sud nell’Oceano Pacifico, si può organizzare una vacanza da sogno in Australia: presso Wilson Island nello Stato del Queensland, per vivere un’esperienza irripetibile specialmente se in coppia. Il soggiorno non è economico ma al di là di ogni immaginazione. Ancora più a Est si arriva alle Isole Cook, un arcipelago lontano da tutto, e l’isola di Aitutaki è ancora più isolata. Anche in America Latina ci sono isole incontaminate da viaggio di nozze, un esempio: Tinharé, in Brasile.

In questa lista non poteva mancare un’isola della Florida come Seabird Key: spiagge caraibiche, barriera corallina e foresta tropicale, la vacanza sarà un’immersione nella natura. Nel Mediterraneo ci sono due paradisi vicini e accessibili: l’isola greca di Ikaria, nell’Egeo Settentrionale e l’isola di Vis, famosa per il faro di Host, in Croazia.

Per chi cerca un’isola senza dover necessariamente fare una vacanza al caldo ci sono le isole dell’arcipelago di Stoccolma in Svezia, che regalano scenari mozzafiato e l’isola di Algonquin vicino sul lago Kawawaymog Lake in Ontario, Canada.

You may also like...