Rafting

Amate il rafting? Vorreste affacciarvi al mondo di questo fantastico sport nel modo migliore? O più semplicemente vi piacerebbe provare un’emozione forte almeno una volta nella vita? Non importa quale sia il vostro rapporto con le adrenaliniche discese per fiumi e corsi d’acqua, vi basti sapere che ci sono alcuni luoghi nel mondo in cui lasciarsi trasportare dalle correnti è un’esperienza davvero indimenticabile che bisognerebbe sperimentare. Skyscanner ci consoglia dove.

Se non vi sentite pronti per allontanarvi troppo dai confini italiani, i meravigliosi paesaggi delle Dolomiti potrebbero essere la cornice ideale per una discesa super adrenalinica. La Val di Sole, con il suo fiume Noce, è la meta perfetta per dedicarvi a questo sport. Grazie ai numerosi programmi mirati adatti sia ai principianti che ai più esperti, potrete domare le tortuose rapide qualunque sia il vostro livello d’esperienza. Se le distanze, invece, non vi spaventano, concedetevi una discesa in una cornice davvero unica come quella delle Ande. Il fiume Futaleifu, in Cile, regala emozioni davvero uniche anche se siete alle prime armi.

Tra uccelli variopinti, farfalle dai mille colori e pittoreschi villaggi tutti da scoprire, il Rio Upano, in Ecuador trasforma le vostre discese spericolate in un’occasione per conoscere una terra piena di sorprese. Se vi affascinano di più le foreste di pino canadesi, nel Quebec c’è il fiume che fa per voi. Nasce dal lago Magpie, che sarà il vostro punto di partenza, porta il suo stesso nome e le sue correnti vi condurranno velocissime fino alle spettacolari cascate. Dal campeggio lungo le rive si può persino ammirare la sorprendente aurora boreale.

Vorreste provare l’esperienza di domare le correnti di uno dei fiumi più veloci del mondo? Allora dovete correre in Turchia. Sì correre, perchè purtroppo questo, a causa della costruzione della diga di Ispir, è l’ultimo anno in cui potrete concedervi discese da brivido sul fiume Coruh. Affrettatevi! C’è ancora tempo, invece, ed è un’epserienza che dovreste assolutamente provare, per affrontare le correnti del North Johnstone River, nel Palmerstone National Park, in Australia. Tra foreste pluviali, gole vulcaniche e la possibilità di godere di tutto questo anche in notturna circondati da rocce scitillanti, c’è da rimanere incantati. E poi, a coronare l’esperienza, c’è da aggiungere un incredibile volo in elicottero necessario per raggiungere il punto di partenza della discesa.

You may also like...