La vacanza al lago tra alcuni gioielli d’Italia

I laghi rappresentano senza dubbio un’ottima soluzione estiva alternativa alla più tipica vacanza al mare, ma di certo non meno allettante. Soprattutto per coloro che preferiscono evitare la calca tipica di alcune spiagge, battute dal turismo di massa, senza per questo rinunciare a sole e a qualche bagno. Ma vediamo quali sono i laghi più belli d’Italia tra cui poter scegliere:
Lago di Cece, Trentino – La rigogliosa vegetazione alpina si riflette nelle sue acque di un verde intenso. Dopo circa due ore lungo percorsi panoramici, salendo da Predazzo in Val di Fiemme fino alle sponde del lago, si giunge a questo gioiello di rara bellezza. Dopo la fatica del trekking, rinfrescarsi in queste acque è impareggiabile.
Lago di Mediana, Friuli – Immerso nel cuore della Carnia, il lago si nasconde tra i boschi e sa sorprendere con le sue invitanti acque colore verde smeraldo. Tutt’intorno, svariate possibilità escursionistiche e culturali, immersi in suggestive atmosfere. Soprattutto in questa stagione, gli eventi culturali sono numerosissimi.
Lago di Cavazzo, Friuli – Paesaggi fiabeschi e una fitta agenda di eventi culturali. Questo offre Cavazzo, oltre alla quiete, ideale per concedersi momenti di relax assoluto, e acque trasparenti, per rilassanti nuotate lontani dalla calca delle vacanze al mare.

You may also like...