Avventura in montagna

Voglia di una scarica di adrenalina? Siete in cerca di qualche idea originale per trasformare la solita settimana bianca in un’esperienza dvertente, elettrizzante e super originale? Emozione3, che propone un’ampia scelta di cofanetti regalo, ha selezionato le 10 attività per i più coraggiosi a cui dedicarsi durante i vostri soggiorni in montagna. Ecco quindi la top ten più estrema dell’anno per aggiungere “un po’ di pepe” alle vostre vacanze in altra quota.

Se non soffrite di vertigini, ed il vostro cuore scoppia di salute, basta trovare un pizzico di coraggio per gettarsi tra le meraviglie delle montagne di Castelfranco Veneto con un lancio in parapendio che lascerà sicuramente il segno. Ma le emozioni non sono finite e se desiderate trasformare una normale discesa in qualcosa di veramente speciale, partecipate ad una lezione di Kitewing a Fiera del Primerio, in provincia di Trento, che vi insegnerà a lasciarvi trasportare da un piccolo aquilone. Vi piacerebbe provare l’ebbrezza di una corsa in moto sulla neve? Allora dovete sperimentare lo SnowX a Spiazzo del Gromo, vicino Bergamo, una nuova attività che fonde le tecniche dello sci a quelle del motociclismo, che vi farà sfrecciare sulle piste con l’aiuto di un’attrezzatura molto particolare, formata da un telaio metallico cui sono fissate una grande tavola simile a quelle da snowboard, un manubrio con funzione sterzante e, talvolta, anche una sella.

Se vi piace la velocità ma preferite sensazioni meno estreme, potreste sperimentare lo sleddog, una corsa elettrizzante sulle slitte trainate dai cani tra i magnifici paesaggi della Valdidentro. Avete voglia di tornare un po’ bambini? Allora impugnate una Airboard (letteralmente “tavola ad aria”), scivolate lungo le piste innvate della Valle d’Aosta, e non ve ne pentirete. Il sesto posto è dedicato al freeride, lo sci fuori pista che fa provare l’ebbrezza dell’estremo immersi nelle bellezze di Lanzada, in provincia di Sondrio. Per una vera scarica di adrenalina, invece, dovete provare lo Snowkite che vi lascerà trasportare dal vento tra gli scenari mozzafiato di Cortina d’Ampezzo. Per un escursione dal fascino tutto particolare, invece, scegliete i boschi valdostani, dove elettrizanti percorsi di arrampicata e ponti di corda sospesi, vi porteranno alla scoperta della natura in modo divertente ed originale. E per concludere la classifica più adrenalinica delle attività di montagna, salite in sella di un quad sul Terminillo o dell’intramontabile gatto delle nevi in Valle d’Aosta, e l’emozione sarà davvero… al cubo.

You may also like...