Vacanza nella neve

Va bene, non siete tipi sportivi e per voi l’idea di una settimana bianca con annessi sci e scarponi è meno allettante di un’intera serata passata a guardare compulsivamente episodi dei Teletubbies? Bene, sappiate che anche per voi ci sono speranze di coniugare neve e freddo con il divertimento, senza necessariamente ricordarsi del peso a valle e dello sci a monte.

Se vi sentite novelli Arturo Bandini, ad esempio, potete optare per un crab safari fra i ghiacci della Norvegia, a Kirkenes, pochi chilometri dal confine russo, come suggerisce Skyscanner. Muniti di tute termiche impermeabili potrete lanciarvi nelle acque gelide a caccia di granchi reali, che alla fine della giornata rappresenteranno, oltre che un vanto da cacciatori, anche la vostra cena.

Se invece di cacciare preferite invece osservare la vita marina, l’Islanda è la terra perfetta per fare whale watching, a bordo di catamarani o navi da pesca. Osservare da vicino le balene può essere un’esperienza indimenticabile, ma non dimenticate di portare con voi tutto il necessario per sopravvivere, viste le temperature rigide.

Se poi siete una coppia romantica alla ricerca del brivido, ecco che l’Igloo village di Kranjska, in Slovenia, avrà tutto quello che vi serve per passare qualche notte in igloo, con temperature da zero a quattro gradi e letti di neve ricoperti da materiale isolante e pelli calde. Garantiti abbracci prolungati per tutto l’arco della permanenza.

Qualora infine la coppia fosse composta da uno sciatore e un refrattario, il consiglio è di recarsi in un luogo come La Plagne, dove uno potrà godersi le sue belle discese mentre il partner potrà assaporare il brivido delle discese in bob sulla pista olimpica. E se persino il bob fosse troppo faticoso, il luogo offre comunque un’ampia scelta di ristoranti dove potersi sedere, e davanti a un piatto caldo aspettare che lo sciatore abbia finalmente tolto quegli scarponi

You may also like...