Sui tetti di Stoccolma

Cè un nuovo modo di visitare Stoccolma. Un modo tutto particolare che permette di osservare la capitale svedese da un punto di vista davvero unico che regala scenari altrimenti impossibili da godersi. Si chiama Rooftop Tour, una singolare visita guidata che, come suggerisce il nome stesso, vi condurrà direttamente sui tetti della città per regalare panorami unici da una prospettiva realmente inusuale.

Passeggiando sui tetti, infatti, si scopriranno paesaggi nuovi, dettagli che dal basso non si riuscirebbe a notare e si potrà godere di tutta la bellezza di una città che incanta con le sue architetture, i ponti che uniscono le isole e le acque dei canali che lambiscono le loro coste. Questo è il magnifico colpo d’occhio che vi si presenterà quando passeggerete sui tetti dell’isola di Riddarholmen. Ma se pensate che l’esperienza possa essere un tantino troppo pericolosa, non preoccupatevi, perchè l’agenzia che organizza il tour non ha lasciato nulla al caso, garantendo le migliori condizioni di sicurezza a cominciare da guide esperte e solide imbracature. I membri di ogni gruppo indossano un casco protettivo e formano vere e proprie cordate come nelle escursioni in montagna.

Ogni momento è buono per “arrampicarsi” sui tetti ed affacciarsi sulla città. Durante le ore del giorno, infatti, potrete osservare la bellezza della natura che si fonde con i paesaggi cittadini bagnati dalle acque, di sera, invece, rimarrete incantati dalle luci che illuminano chiese e palazzi e si specchiano sui canali regalando suggestioni dalle sfumature uniche. Il tour si svolge sulle cime di due edifici collegati tra di loro e dura circa un’ora e mezza. Prevede la partecipazione di gruppi dieci persone ma è sempre possibile prenotare visite individuali e di coppia che regaleranno l’emozione di un’esperienza romantica ed elettrizzante allo stesso tempo. Non sono previste particolari accortezze, se non quella di scegliere un paio di scarpe molto comode e, naturalmente, senza tacchi. Inutile dire che a chi soffre di vertigini è chiaramente sconsigliato di partecipare.

You may also like...